Siamo fieri di presentarvi il nostro paradigma

Collect

Preleviamo i dati dalle più diffuse piattaforme di analisi e li memorizziamo in tempo reale nel Database di Algoritmi Robotizzati più accurato al mondo.

Explore

Un completo sistema di filtri permette di trovare il risultato ideale per ciascun cliente.

Build

Creare e monitorare in tempo reale i portafogli non è mai stato così facile

Connect

A ciascun Cliente il suo portafoglio, connesso in tempo reale, ovunque egli sia

Raccolta Dati: Collect

Preleviamo i dati dalle più diffuse piattaforme di analisi e li memorizziamo in tempo reale nel Database di Algoritmi Robotizzati più accurato al mondo.

Memorizziamo segnali da Algoritmi Robotizzati da tutte le piattaforme di analisi diffuse oggi sul mercato: Multicharts, TradeStation, MetaTrader, Visual Trader, Excel, da programmi scritti in .NET.

Sono presenti Trade Teorici, Virtuali e Reali.

Abbiamo realizzato delle speciali API per memorizzare dati provenienti da fonti eterogenee e di natura ibrida (uomo-macchina).

Oltre 100.000 Trades e 1.000 Algoritmi Robotizzati sono già presenti e aggiornati ogni giorno.

Una base dati in continua crescita che e con un livello di dettaglio che soddisfa anche i clienti più esigenti.

Seleziona Algoritmi: Explore

Un completo sistema di filtri permette di trovare il risultato ideale per ciascun cliente.

Tre semplici passaggi:

1.Selezione di singoli sottostanti e/o interi mercati o tipologie di strumenti: in questo modo è possibile estrarre gli algoritmi corrispondenti a questi primi criteri iniziali

2.Individuazione dei filtri aggiuntivi (operazione opzionale): un potente sistema di filtri opera una selezione più accurata: Profit Factor, Total Profit, Draw Dawn, Perc Profitable, Total Trades e tanti altri. In questo modo è possibile migliorare le performance riducendo il rischio.

3.Valutazione dei risultati attraverso una rappresentazione tabellare completa di tutti i valori classici e molti altri da noi introdotti e tramite una rappresentazione grafica della equity nel tempo e per trade.

Componi il Portafoglio: Build

Creare e monitorare in tempo reale i portafogli non è mai stato così facile

Quando i risultati della selezione degli algoritmi sono convincenti e aderenti alle aspettative e al profilo di rischio del Cliente si può comporre il portafoglio con un semplice click.

Dalla selezione iniziale, si possono creare  tre tipi di portafoglio:

1.Full: è l’insieme di tutti gli algoritmi robotizzati frutto della selezione iniziale.

2.WLF: un algoritmo proprietario analizza la selezione iniziale e la filtra, riducendo il numero totale degli algoritmi, minimizzando il rischio e migliorando le performance;

3.Dinamici: grazie all’intervento dei nostri consulenti, è possibile ottenere, all’inizio di ogni mese, l’elenco degli algoritmi dai quali si attende il minor rischio e la miglior performance, naturalmente fra quelli selezionati inizialmente.

Il Cliente sempre connesso: Connect

A ciascun Cliente il suo portafoglio, connesso in tempo reale, ovunque egli sia

Ora è il momento di connettere il portafoglio al Cliente che deve essere in grado di ricevere in tempo reale i segnali degli algoritmi robotizzati del suo portafoglio e, se vuole, deve poterli applicare al mercato in automatico.

Noi lo abbiamo previsto in due modi fra loro complementari:

RoboAdvisor: il Cliente riceve i segnali generati attraverso la email da egli indicata oppure attraverso una App dedicata affinché i messaggi non si confondano con tutti quelli ricevuti quotidianamente in posta elettronica.

RoboTrading: il portafoglio è agganciato alla più potente e affidabile piattaforma presente oggi sul mercato italiano. Questa piattaforma mantiene costantemente sincronizzate le posizioni previste dal portafoglio modello con il conto trading del Cliente.

Fintech4i Srl

Indirizzo: Viale Angelo Masini, 48 –  Bologna
Codice fiscale e partita IVA 02612710398
R.I. Ravenna 02380550398 – R.E.A. 217310
Capitale Sociale Euro 120.000,00 i.v.

Contattaci

(+39) 051 0076520

Scrivici

info@fintech4i.com