fbpx

Corso Introduttivo di Python

Programma e descrizione dell’evento

Programmazione Python: corso introduttivo in 6 lezioni da un’ora e mezza.
I nostri docenti, Cristian Italiano e Lorenzo Fogliati, forniranno all’ allievo gli elementi base del linguaggio di programmazione. In particolare all’ interno del corso saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Introduzione a Python e basi del linguaggio (cos’è Python, installare Python, i vari IDE e la shell, etc…)
  • Le strutture dati in Python (dati, operazioni, confronti, etc…)
  • Le strutture di controllo (progettazione di un programma, workflow, strutture di controllo, etc…)
  • Definizione e utilizzo di funzioni, le funzioni standard, variabili

Inoltre verrà analizzato e consegnato ai partecipanti un tool (client) che permette di dialogare direttamente con la piattaforma WideReader per lo scambio del flusso dati (ad esempio, invio di ordini).

I corsi si terranno il lunedì e mercoledì dal 14 ottobre al 30 ottobre, la sera dalle 18:30 alle 20.
Sarà possibile accedere alle registrazioni.
Assistenza continuativa post corso.

 

Costo 240 €, prezzo scontato a 190 € per chi si iscrive entro il 30/9/2019.
a info@fintech4i.com:

I nostri docenti:

Cristan Italiano, Co-Founder di Robotrend s.r.l.

Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Dipartimento di Elettronica e Informazione, presso il Politecnico di Milano. E’ stato Project Manager e Team Leader dal 2008 al 2017 presso Atos S.P.A, dove ha seguito l’intero ciclo di rilascio di progetti innovativi sul gestionale SAP in merito alla realizzazione di algoritmi di bilancio energetico e gas presso diverse multi-utilities italiane. Co-Founder di Robotrend S.r.l, è parte integrante del reparto R&D nello studio, progettazione e realizzazione di trading system basati sull’analisi dei fondamentali e su algoritmi quantitativi proprietari.

Lorenzo Fogliati, Co-Founder di Robotrend S.r.l.

M.Sc in Trading and Risk Management, Banking and Finance, presso Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano con tesi di laurea sperimentale dal titolo “The oil price dynamics: short-term and long-term components”. Continua la sua attività di ricerca in maniera indipendente, collaborando con docenti e ricercatori del Politecnico di Milano e Politecnico di Torino. Ha lavorato nel mondo della consulenza informatica presso Atos S.P.A. Co-Founder di Robotrend S.r.l, si dedica all’analisi e progettazione di trading system automatici e alla composizione di portafogli mediante la continua sperimentazione tecnologie innovative.

Acquista subito!